PERCORSI DELL’ANNO PASTORALE

Ci sta a cuore la fede perché ci sta a cuore la vita

Nel sentiero di questo anno, la comunità cristiana intende sostenere tutti nel percorrere o rivisitare il cammino della fede. Siamo invitati a varcare la porta della fede, come ci chiede il Papa Benedetto, per trovare senso alla vita e così abitare la nostra storia con coraggio, fiducia e responsabilità.

Percorsi proposti a tutti

L’anno liturgico, per celebrare di domenica in domenica l’alleanza del Signore presente tra di noi con la sua Parola e con i Segni di salvezza.

Arte, fede e vita, con riflessioni, testimonianze ed espressioni dell’arte, che ci introducono nei misteri stupendi della fede.

(da martedì 9 ottobre ore 20,45 in Auditorium, via s. Margherita)

Catechesi, per gli adulti. Una rivisitazione dei contenuti essenziali della fede cristiana.

(da martedì 9 ottobre ore 15 in chiesa parrocchiale)

La Lectio divina, seguendo mensilmente brani del vangelo di Marco, in un ascolto orante della Parola di Dio.

(da venerdì 19 ottobre ore 9,30 e ore 20,45 in chiesa parrocchiale)

Incontri per e con le famiglie, vivendo assieme ogni mese alcune ore della domenica, condividendo festa e mensa.

(da domenica 21 ottobre in oratorio)

Pellegrinaggi serali al monte, in un cammino di ricerca, dialogo e fatica per raggiungere la mèta. Icona della vita.

(da lunedì 11 febbraio ore 20 dall’oratorio)

Cicli di film di qualità, in autunno e in inverno, attorno a temi di varia umanità, con spirito di ricerca e di dialogo.

(da giovedì 4 ottobre are 20,45 in auditorium – Sala Gamma)

Rubrica ‘io credo’sul Notiziario, per rivisitare i contenuti della fede alla luce di alcune significative opere d’arte,

(dal mese di settembre sul periodico ‘Comunità Torre Boldone’)

Percorsi proposti a gruppi specifici di persone

Ragazzi dell’età delle elementari e delle medie. Itinerario di educazione alla fede e alla vita cristiana.

(da mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre in oratorio)

Genitori, per rivisitare  il cammino di fede e poter accompagnare i figli in collaborazione con la comunità cristiana.

(da giovedì 20 sett. ore 14,30 e 20,45 o sabato 22 ore 9,30 in oratorio)

Adolescenti e i giovani. Incontri formativi e di impegno condiviso, nel cammino di maturità umana e cristiana.

(da lunedì 1° ottobre ore 20,45 – ore 18 la terza media –  in oratorio)

Chi si orienta al matrimonio. Incontri di preparazione nel contesto di approfondimento della scelta di fede.

(da giovedì 10 gennaio ore 20,45 in oratorio)

Genitori dei bambini da 0 a 6 anni. Dialogo con uno psicologo nell’impegno di crescita e di educazione dei figli.

(da lunedì 14 gennaio ore 20,45 al Centro s. Margherita)