Il Rosario in San Matrino Vecchio

Per il terzo appuntamento della recita del Santo Rosario nel mese di maggio, mercoledì 15 ci siamo ritrovati nella chiesa di San Martino Vecchio, luogo molto caro alla nostra Comunità, perché qui si trovano le origini della nostra Parrocchia.
A causa di una pioggia insistente e copiosa, tutti i fedeli si sono riuniti all’interno, creando un’atmosfera intima e familiare.
Accompagnati dal parroco don Alessandro e dalla “Madonna Pellegrina” abbiamo pregato il Santo Rosario con diverse intenzioni comunitarie e personali.

La Messa alla casa di riposo

Mercoledì 22 maggio, festa del nostro compatrono San Maria Luigi Palazzolo,ci siamo ritrovati nella chiesa del Fondatore, presso le Suore Poverelle,per la S. Messa pomeridiana. Durante la celebrazione presieduta dal parroco don Alessandro, ben accompagnata dal coro e dal suono delle chitarre, la madre superiora ed alcune suore hanno rinnovato i loro voti,
ricordando che ” la loro missione come Poverelle risponde ai bisogni primari delle persone più povere, fragili, ammalate, cercando di promuovere la dignità umana”. “Quello che le unisce è Gesù, il tesoro della loro vita, sorgente dell’ uomo. L’essere sorelle che testimoniano la tenerezza del Padre per ogni creatura” Al termine della funzione è stata condivisa una merenda con tutti i presenti.

La sera, alle 20.30 abbiamo pregato il Santo Rosario rivolti alla Madonna Lauretana, una bella statua posta sopra l’altare, donata dai genitori di San Luigi Maria Palazzolo 
in occasione della sua ordinazione sacerdotale.
Nelle diverse intenzioni di preghiera, don Alessandro ha voluto ricordare in particolare tutte le Suore delle Poverelle, ringraziando per la presenza, il servizio, l’ospitalità e la condivisione 
della festa per il loro Fondatore con tutta la nostra Comunità.

La Camminata Avis

All’ interno delle giornate di festa dell’oratorio, come gli scorsi anni viene proposta dagli Amici del Cuore la camminata non competitiva Gilberto Lanzani a.m., giunta alla sua 21° edizione. Nonostante le incerte condizioni meteorologiche ed il sovrapporsi di altre manifestazioni in città, un buon numero di corridori e camminatori hanno percorso i due itinerari proposti.
Grazie a tutti i volontari delle diverse associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della camminata, dalla segnalazione del percorso alla gestione dei punti ristoro. (nelle immagini i volontari dell’ Avis di Torre Boldone e gli Amici del Cuore presso il ristoro situato sulla pista ciclabile).