La festa per Don Paolo e Don Giovanni

Domenica 26 maggio ci siamo ritrovati alle 11.30 nel cortile dell’ oratorio per la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Giovanni Algeri e don Paolo Riva con la presenza di tutti i sacerdoti della nostra parrocchia, i familiari, i parenti, gli amici e molte persone che hanno voluto ricordare il loro 25° anniversario di ordinazione sacerdotale. Durante l’omelia, ognuno ha ripercorso il suo cammino di prete, dalle diverse esperienze maturate in questi anni, sul territorio bergamasco ma anche in terra di missione, la Bolivia, senza dimenticare la Comunità di Torre Boldone, dove tutto ha avuto inizio. Come ricordo di questo importante e significativo giorno, al termine della celebrazione eucaristica, il parroco don Alessandro ha consegnato a don Giovanni e don Paolo un piccolo dono. Al termine, sotto il tendone, abbiamo condiviso il pranzo comunitario, anticipato da una breve preghiera di ringraziamento e dalla benedizione di don Giovanni. Un piacevole momento di convivialità, dialogo ed incontro, accompagnato da ottime pietanze, senza far mancare il tradizionale taglio della torta ed un brindisi augurale. Durante il pomeriggio la classica tombola, i gonfiabili per i più piccoli, un torneo di “bubble soccer” ed un quadrangolare di pallavolo hanno fatto sì che la giornata luminosa e dal clima estivo chiudesse in bellezza la festa dell’oratorio. Grazie a don Giovanni e don Paolo per aver condiviso il loro 25° anniversario di ordinazione sacerdotale, le numerose persone e famiglie che hanno partecipato a queste giornate festose, senza dimenticare tutti i volontari delle diverse Associazioni che le hanno rese possibili……l’appuntamento è per l’anno prossimo!!!!!!!

Buon 80° Compleanno don Elio


Venerdì 31 maggio, ci siamo ritrovati in chiesa parrocchiale per la S. Messa vespertina delle ore 18.00. La celebrazione è stata presieduta dal Vescovo Natale Paganelli, concelebrata dal parroco don Alessandro, don Leone, padre Piero Lazzarini, il diacono Bruno e don Elio, che oggi compie 80 anni. Durante l’omelia, don Elio ha voluto ripercorrere il suo lungo cammino di vita ma soprattutto quello come sacerdote da oltre 55 anni nelle diverse comunità dove ha prestato il suo servizio, in particolare quella di Bonate, alla Madonna delle Ghiaie alla quale è particolarmente devoto. Al termine, a nome di tutta la Comunità di Torre Boldone, come segno di gratitudine ed affetto, il Vescovo Paganelli ha consegnato un piccolo dono a ricordo di questo giorno di festa. Molti i fedeli e le religiose presenti, che gli hanno voluto esprimere i migliori auguri di buon compleanno con un caloroso applauso. Successivamente ci siamo ritrovati in casa parrocchiale e con tutti i presenti abbiamo condiviso un’ apericena.

A don Elio, tutta la nostra riconoscenza per il suo instancabile, paziente e costante servizio nella comunità, rinnovando i migliori auguri di buon 80° compleanno!!!!