Domenica 10 novembre la tradizionale “Fiera della Solidarietà” lungo Via Santa Margherita ha riunito i gruppi e le diverse associazioni del nostro territorio, mentre per alcune vie del paese le bancarelle di hobbisti ed artigiani. Nel pomeriggio il gruppo campanari “Città di Bergamo”, ben rappresentati dai nostri compaesani Marco Folci e Marco Allegrini, hanno proposto l’interessante salita sul campanile, ben regolata ed assistita dai volontari della Protezione Civile e Antincendio Boschivo, illustrando e raccontando ai visitatori piccoli e grandi le caratteristiche e la storia delle campane, della struttura del campanile, proponendo esecuzioni di brani suonati dalla tastiera presente, restaurata in passato grazie alla collaborazione del Circolo Culturale don Sturzo.
La castagnata degli Alpini e lo spettacolo circense presso il parco di Via De Gasperi hanno animato il centro del paese, con la novità di quest’anno, l’accensione delle luminarie durante la festa per il Santo patrono.
Al termine di questa giornata, in chiesa parrocchiale durante la celebrazione della S. Messa della vigilia, è stata accesa dal Vescovo Giustino la “Lanterna di San Martino” posta ai piedi della statua, come segno di speranza.