Durante la S. Messa delle ore 10 , don Alessandro ha ricordato che il 2 ottobre 2022 è una giornata ricca di tanti motivi che ci riuniscono come comunità, nella quale ricorre la festa degli angeli custodi, che coincide con l’inizio del nuovo anno pastorale oltre che al 158º anniversario della dedicazione della nostra chiesa parrocchiale. Al termine della celebrazione, il parroco ha invitato i bambini presenti con i loro genitori ad avvicinarsi all’ altare per la benedizione.
Successivamente, ai piedi del campanile è stato sostituito il vecchio cartellone con il nuovo che ci accompagnerà in questo anno pastorale 2022 – 2023.
Per la gioia dei bambini, dei genitori e di tutti i presenti, don Diego e don Alessandro hanno distribuito, o meglio “lanciato” caramelle in segno di festa, accompagnati dal suono delle campane.
Inoltre, nello spazio dietro alla chiesa, il gruppo Antincendio Boschivo e Protezione Civile proponeva la vendita di gustose mele, il cui ricavato andrà a favore dell’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una bella iniziativa di solidarietà per chi ha bisogno costante di aiuto.