Incontri d’ambito: L’annuncio

Sabato 9 febbraio nel Centro Santa Margherita si è dato inizio agli incontri formativi di “AMBITO” per ogni settore impegnato a svolgere un servizio peculiare e speculare nella Comunità Parrocchiale. Importanti incontri di riflessione, dialogo ma soprattutto di formazione. Per il primo incontro sono stati invitati gli operatori pastorali dell’Ambito Annuncio, del quale fanno parte i CATECHISTI, gli ANIMATORI, gli operatori ambito CULTURA e COMUNICAZIONE, MISSIONE e PASTORALE dei migranti cristiani. Un elemento qualificante per tutti, perché l’annuncio della parola di Dio è un invito al quale tutti siamo chiamati, con il nostro vivere quotidiano testimoniando l’amore e la misericordia del Signore.

Relatore Don Flavio Bruletti, Assistente Diocesano dell’Azione Cattolica impegnato nel gruppo di cammino “Cercatori di Dio” con l’obiettivo di far riscoprire ai “ricomincianti”, la vicinanza a Dio.

I ricomincianti sono persone battezzate che a un certo punto del loro cammino si sono allontanate dalla Chiesa ed ora chiedono di essere accompagnati nella riscoperta della fede.

IncontroAmbitoAnnuncio-2019-13

Immagine 5 di 18