Riunione dell’ambito famiglia

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio al Centro Santa Margherita si è realizzato il primo Ambito-Famiglia-2018- (8)incontro di ambito parrocchiale, al quale ne seguiranno altri per ogni ambito durante tutto il periodo quaresimale. A questo primo incontro l’invito è stato rivolto agli operatori pastorali impegnati nell’ambito della FAMIGLIA, a cui fanno riferimento i gruppi:

pre-BATTESIMO, preparazione al MATRIMONIO, BUON PASTORE, Sostegno  SCOLASTICO, Scuola ALFABETO e CITTADINANZA, Gruppo SPORTIVO.

Ambito-Famiglia-2018- (2)Un importante incontro di riflessione, dialogo ma soprattutto di FORMAZIONE, come ha sottolineato ampiamento il relatore, il parroco  Don Leone nella sua ampia e puntuale meditazione: Formazione, prendere  forma, lasciarsi pertanto plasmare e formare per un servizio umile e generoso verso la comunità. E far COMUNIONE, nel senso vero, reale e sostanziale nell’incontro con Gesù nell’Eucaristia che poi si fa vita vissuta nella quotidianità, andando ad incontrare i fratelli, facendo  COM-UNIONE, UNIONE-CON affinché il nostro servizio divenga apostolato e testimonianza di comunione fraterna dentro la comunità parrocchiale.

Dal vangelo di Luca capitolo 8:

“In quel tempo Gesù  se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. C’erano con lui i Dodici 2e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; 3Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni”.

 Se vuoi vedere le immagini dell’incontro Clicca qui