Giornata della Cultura e Comunicazione 2018

Nella nostra parrocchia, la domenica del 21 gennaio si è celebrata la giornata della Cultura e Comunicazione. Ad ogni celebrazione liturgica, il celebrante ha sottolineato l’aspetto importante nella nostra quotidianità dei mezzi di comunicazione e la opportunità di valorizzarli per l’annuncio del vangelo, usandoli con intelligenza e saggio criterio per non esserne condizionati in modo negativo, evidenziando l’importanza della formazione per ogni persona, affinché le valutazioni e le scelte della vita siano fatte con coerenza alla luce del Vangelo e dei valori cristiani. Un gazebo antistante la chiesa parrocchiale, gestito dai volontari del gruppo Stampa e Media ha sensibilizzato la comunità e i passanti occasionali sul tema, proponendo ed illustrando i vari ambiti che anche a Torre Boldone sono presenti sul territorio in modo significativo.

per vedere le immagini della giornata clicca qui

2662-cinema.jpgIl Gruppo AUDITORIUM programma i cicli autunnali e invernali dei film di qualità e propone film domenicali per le famiglie. Cura la gestione della Sala Gamma in cui si tengono incontri di formazione, attività teatrali e altre iniziative proposte dalla parrocchia. L’Auditorium può essere a disposizione anche per le Istituzioni e le Associazioni del territorio per i loro progetti culturali.

Notiziario Maggio 2013 frontRedazione Notiziario Parrocchiale: Comunità TORRE BOLDONE. Prepara ogni mese il notiziario “Comunità Torre Boldone” con attenzione alla formazione cristiana, all’informazione sulla vita della parrocchia e del paese, con opportune note sulla vita della Chiesa e del mondo. Un gruppo di persone poi è anche impegnato a recapitare ogni mese il Notiziare ad ogni famiglia.

Sito Parrocchiale: PARROCCHIA di TORRE BOLDONE. E’ aperto per l’informazione sulla storia, la vita e le iniziative della parrocchia nei suoi vari ambiti e gruppi di attività, animazione e servizio. Segue con continuità le proposte che di tempo in tempo sono offerte alla comunità, aggiornando sui momenti più significativi. www.parrocchiaditorreboldone.it

cultura 2018- (8)Gruppo STAMPA e MEDIA. Propone ogni domenica all’ingresso della chiesa riviste e libri, utili per la formazione e l’informazione di ragazzi, giovani e adulti. In occasione di incontri con relatori esterni si occupa delle registrazioni in cd o dvd offrendo una serie di  libri inerenti l’argomento trattato. Il gruppo svolge anche una interessante attività con il “Mercatino del libro” dove si possono trovare libri di vario genere ad un prezzo simbolico. Il ricavato viene devoluto in beneficenza.

Sul banchetto domenicale potete trovare:

FAMIGLIA CRISTIANA – settimanale di attualità, informazione e cultura.

CREDERE – settimanale per vivere insieme l’avventura cristiana.

JESUS – mensile di approfondimento.

IL GIORNALINO –settimanale per lettori curiosi di 8 – 11 anni.

GBABY – mensile multi-attività per bambini di 3-7 anni.

INSIEME NELLA MESSA – Mensile che accompagna nella spiritualità quotidiana.

BENESSERE – mensile prezioso per curare corpo e anima.

VITA PASTORALE – mensile per sacerdoti e laici impegnato.

AMEN – Il messalino più completo ed economico. Mensile.