Incontro con Padre Fulgenzio

Torna anche quest’anno l’appuntamento con padre Fulgenzio che rilancia il suo nuovo progetto di accoglienza, che per noi tiene acceso l’impegno di solidarietà. Condividendo la sua passione per la dignità e la crescita dei bambini della Tanzania e il suo inarrestabile entusiasmo per le opere che la rendono concreta. Uno sguardo operoso che ci porta lontano, mentre ci sollecita ad essere attenti anche al mondo più vicino con le sue attese e le sue fatiche. La generosità opera per moltiplicazione, o almeno per addizione. Mai per sottrazione o divisione. Con un buon saluto e augurio pubblichiamo la sua lettera di invito, nel ritrovarci cordiale.
Don Leone, parroco di Torre Boldone

 

IL VILLAGGIO DELLA GIOIA HEADER

Carissimi adottanti, anche quest’anno inizio questa mia breve comunicazione con la Parola del Signore:

«Così è il regno di Dio: come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce.

Come, egli stesso non lo sa.

…È come un granello di senape che, quando viene seminato sul terreno, è il più piccolo di tutti i semi che sono sul terreno; ma, quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra». (Mc 4, 26 … 34)

Il piccolo seme che insieme abbiamo deposto nella terra, ora cresce. E questo piccolo seme, che si chiama “Il Villaggio della Gioia”, è cresciuto e si è moltiplicato, dando vita a “Il Villaggio della Luce”.

E’ bello vedere, conoscere, contemplare questa crescita e questo moltiplicarsi! Da un piccolissimo seme piantato 15 anni fa ora sta nascendo una nuova Vita. Con il nostro impegno, il nostro amore e con l’aiuto di Dio, abbiamo potuto realizzare tutto questo.
Il Villaggio della Luce: nuova terra, nuova casa, nuova scuola, nuovo regno e nuova patria dei bambini.
Bambini nati o rimasti orfani, in estremo abbandono e povertà: nella loro persona vi è la dignità, il “sorriso di Dio”, il canto degli angeli, l’amore e la tenerezza del Padre e l’armonia e la danza del creato.

Vogliamo parlare insieme di questa nuova realtà venerdì 8 dicembre, alle ore 15.00
presso il Centro S. Margherita a Torre Boldone, di fronte all’oratorio.

Verrà proiettato un video dei nostri Angioletti….
Baba Fulgenzio