Il Teatro a casa degli Anziani

Spettacolo di San MARTINO – sabato 12 novembre

Sabato 12 novembre nella sala Gamma, si è tenuta una rappresentazione teatrale all’interno della quale è stata raccontata la vita di San Martino Vescovo. La ricerca storico-biografica è iniziata nell’anno 2010  per iniziativa di Raffaele Tintori e della moglie Emanuela, appassionati di teatro, nel desiderio di mettere in scena le varie vicissitudini del Vescovo di Tours, famoso per aver donato ad un povero metà del suo mantello di Legionario.

san-martino-2016-teatro- (10)Negli anni successivi, la ricerca è divenuta più ampia e corposa e le rappresentazioni religiose, iniziate dapprima sul sagrato della nostra chiesa, poi trasferitesi nel teatro parrocchiale, si sono rivelate una “tradizione” di lodevole interesse storico e spirituale, atte a far scoprire l’intensità e la semplicità evangelica del vissuto straordinario del nostro Santo Patrono.

La serata di sabato ha raccolto in un unico spettacolo, suddiviso in tre atti,  tutti gli episodi della vita di San Martino, raccontati in questi sette anni attraverso “attori di strada” della nostra comunità e non, ottenendo sempre larga partecipazione e vivo interesse di pubblico. Lo spettacolo poi è stato ripetuto, in parte, la domenica 13 pomeriggio alla nostra casa di riposo del Palazzolo, per la gioia e la commozione degli ospiti e di tutte le persone presenti, parenti, volontari e amici.

Un grazie riconoscente a Raffaele e a tutti i suoi collaboratori per questa encomiabile iniziativa, che ha permesso alla nostra comunità di conoscere e approfondire il cammino umano e spirituale  di San Martino.

Cliccate sulle fotografie per vedere tutte le altre immagini della rappresentazione.