FA SAN MARTI’

Il trasloco metafora di un mondo che cambia!

E’ caduto il contratto, non ce lo rinnova più nessuno. Questo modo di abitare il mondo,ora, va cambiato. Dobbiamo caricare sul carretto e portarci dietro solo quello che veramente conta. E si parte verso un nuovo modo di “essere nel mondo”.                                                                                                                            Il Santo Martino ci indica la via: l’uomo , il soldato interrompe il suo cammino, rallenta, scorge il povero al margine della strada e se ne prende cura.           Rallentare e prendersi cura queste sono le indicazioni di Martino per andare ad abitare la nuova casa.                                               Va cambiato passo, la velocità logora e consuma.                           Dobbiamo rallentare e tornare a trattare tutto (cose ,ambiente ,persone) con più cura. Cura che è gentilezza, che è premura,che è affetto, che è passione. In una carezza è racchiuso il futuro dell’umanità. Alla base del vero cambiamento c’è un pezzo di mantello, che riscalda il cuore e che ci fa tornare ad assaporare la gioia di sentirci parte di quella immensa vita che generosa risplende intorno a noi.

I pellegrini del mantello

Le comunità parrocchiali di Torre Boldone, Alzano, Nembro e Leffe propongono una camminata da Torre Boldone a Leffe e ritorno, passando per Alzano e Nembro.

Partenza dalla Chiesa Parrocchiale Sabato 3 Novembre alle 19, pernottamento a Leffe e rientro nella mattinata di Domenica 4 Novembre arrivo previsto alle ore 12.

Su e giù per la val seriana a piedi ma in buona compagnia, con tanto di mobili e carretto!                                                      Carlo Marcelli è già pronto a partire,  per informazioni chiamalo al numero di telefono 035344415