La benedizione delle uova

Benedizione-Uova-2016- (1) Benedizione-Uova-2016- (3) Benedizione-Uova-2016- (4)Sabato pomeriggio 26 marzo nella nostra chiesa parrocchiale si è svolta la “tradizionale” cerimonia della Benedizione delle uova.

La chiesa era gremita di bambini, famiglie, nonni , tutti con cesti variegati e variopinti ripieni di uova pasquali.

Don Angelo, dopo la lettura di un brano del vangelo inerente la passione di Gesù, nella breve riflessione ha sottolineato come dall’uovo nasce il pulcino,  così l’uovo è divenuto  il simbolo del dischiudersi della vita.

Il gesto, semplice ed umile del benedire le uova, simbolo di una nuova vita, prolunga nell’ambito familiare il messaggio Pasquale della Risurrezione e della nuova vita in Cristo Gesù che riveste l’uomo e la natura.