Proposte di Pellegrinaggio per il 2016

Per l’anno del Giubileo, la Parrocchia organizza due pellegrinaggi dall’alto significato simbolico, a Roma ed in Terra santa, si sono aperte le iscrizioni in ufficio parrocchiale, che si chiuderanno a fine febbraio:

Pellegrinaggio a Roma

Pellegrinaggi - RomaCelebrare il Giubileo a Roma permette di entrare per la porta santa della Basilica di s. Pietro, porta originaria di questo evento spirituale. Sulla scorta dei pellegrini che nel corso dei secoli hanno vissuto il pellegrinaggio con spirito penitenziale e devozionale. E consente di sostare sulla tomba dell’apostolo Pietro, riconfermando la fede, in comunione con tanti fratelli accorsi da ogni parte del mondo. Un segno di unità che viene evidenziato nell’incontro e nell’ascolto della parola Papa, che è garante dell’unità nella fede in Cristo Gesù.

da martedì 5 a giovedì 7 aprile, insieme con un gruppo Ovet Quota: 270 euro

Pellegrinaggio in Terra Santa

pellegrinaggi - Terra santaCelebrare l’Anno del Giubileo in Terra Santa significa aggiungere ad una esperienza di straordinaria spiritualità anche quella dell’incontro e del dialogo con le varie realtà religiose e culturali della zona e con le comunità cristiane della Terra di Gesù.

I vescovi cattolici di Terra Santa hanno rinnovano l’appello a tutti coloro che vogliono seguire le orme di Cristo a non farsi intimorire dalle convulsioni che pure agitano il Medio Oriente: “La gente di questa terra ha bisogno della vostra presenza solidale, del vostro incoraggiamento e della vostra testimonianza”.

da giovedì 26 maggio a giovedì 2 giugno (accompagna Daniele Rocchetti)

Quota circa 1.350 euro