La Festa di San Martino in Parrocchia

Con la conclusione delle giornate di festa ricordiamo  con alcune fotografie i bei momenti passati insieme.

San Martino 2015-mostra- (13)Martedì sera presso il centro santa Margherita c’è stata l’inaugurazione della mostra degli artisti locali: san Martino nell’arte.

A seguire  in chiesa un bellissimo excursus sulla vita di san Martino nell’arte raccontata dalla nostra Rosella Ferrari sempre precisa e molto piacevole da ascoltare.  Con  fotografie, quadri, sculture  ci ha raccontato la vita di Martino.

san martino 2015-messa (3)Mercoledì 11 novembre la Santa Messa è stata presieduta dal vescovo mons. Alessandro Pagani, nostro concittadino.

Hanno concelebrato i sacerdoti della parrocchia e molti sacerdoti legati al paese.

san martino 2015 - mantello (10)All’uscita della chiesa si è potuto assistere a una delle tante PRIME MONDIALI: un telo rosso lungo 35 metri e largo 7 metri e stato srotolato dalla torre campanaria. Un grande mantello ha raccolto sul sagrato  tutti i sacerdoti e i fedeli raccolti all’uscita della S.Messa.

san martino 2015-burattini- (8)Nel pomeriggio presso la sala Gamma i bambini hanno potute assistere allo spettacolo dei burattini, evento molto atteso non solo dai piccoli ma anche dai grandi.

Venerdì sera il palio di san Martino, sempre in PRIMA MONDIALE: sul campo di calcio dell’oratorio quattro squadre  si sono contese il palio affrontando giochi sportivi e di abilità.

Sabato c’è stato il pranzo con tutte le comunità del territorio. Un bel momento conviviale per conoscersi e raccontarsi.

san-martino-2015-mercatino-29564e3db482c65.jpgDomenica  camminata della Girandola  attraverso il nostro territorio a favore del progetto “allarghiamo il mantello”,  sfilata di moda dei bambini della scuola materna e mercatino dello scambio per i bambini più grandicelli.

Le bancarelle della solidarietà e la sagra del foiolo, allestiti all’interno dell’oratorio hanno accompagnato i giorni di festa.

Per vedere la galleria di fotografie clicca qui o su una delle immagini dell’articolo.