La via Crucis

La sera di venerdì 17 marzo ci siamo ritrovati in chiesa parrocchiale dove il parroco don Alessandro ha presieduto la Via Crucis, utilizzando la formula che San Luigi Maria Palazzolo aveva scritto.
Accompagnati da alcune letture, abbiamo percorso le 14 stazioni, pregando e cantando, soffermandoci con la croce davanti ai quadri posti alle pareti della chiesa. Al termine, don Alessandro ha pregato in particolare per gli ammalati, la pace nel mondo ed ha invitato i fedeli presenti ad un momento di preghiera personale, dove esprimere e raccogliere le proprie intenzioni.
Molto raccolta  e ben preparata, la Via Crucis si è conclusa con la benedizione della Comunità attraverso la grande croce di legno.

La messa per i sacerdoti defunti

Lunedì 13 marzo ci siamo ritrovati in chiesa per la Messa vespertina, celebrata dal parroco don Alessandro con i sacerdoti della Parrocchia, in memoria di  don Mario Merelli e degli altri parroci defunti.
Durante l’omelia, don Leone ha ricordato in particolare la figura di don Mario Merelli, don Attilio Urbani e don Carlo Angeloni che nel secolo scorso sono stati alla guida della nostra Comunità, ognuno con il proprio stile e metodo, certamente collegato al tempo in cui hanno esercitato il loro ministero. Un ricordo anche a tutti i sacerdoti che da Torre Boldone sono partiti, per altri impegni parrocchiali o in terra di missione. Molti fedeli hanno partecipato alla celebrazione, ben preparata nei segni, ed accompagnata nei canti dal suono dell’organo.