Iniziano gli incontri per l’Avvento

Nella serata di martedì 29 novembre 2022 presso il salone del centro Santa Margherita, si è tenuto il primo incontro di Avvento, Dopo una breve presentazione di don Alessandro, don Leone ha proposto una meditazione prendendo spunto dal libro di Armando Matteo, La Chiesa che verrà, che racchiude alcune riflessioni sull’ ultima intervista del cardinal Carlo Maria Martini. I presenti, al termine, hanno espresso con un applauso il loro apprezzamento e successivamente la serata si è co,clusa con una preghiera del Parroco.

Buon compleanno Ronchella!

Nella giornata di martedì 29 novembre ci siamo ritrovati presso la chiesina della Ronchella in occasione del 304° anniversario della consacrazione.
Alle 16.30 il parroco don Alessandro ha celebrato la Santa Messa, con don Elvio e molte persone che si sono ritrovate in questo luogo ricco di storia e religiosità. Al termine, sotto il portico della chiesa, gli amici della Ronchella e il gruppo degli Alpini hanno organizzato un piacevole merenda, a base di ottime torte, tè caldo e vin brulè, creando una bella e particolare atmosfera conviviale. Don Alessandro ha espresso la sua gratitudine a chi con dedizione cura la chiesa e mantiene vive queste tradizioni.