Ciao Don Elvio…

E’ purtroppo mancato Don Elvio Nicoli, curato a Torre Boldone negli anni 80, tanti nostri parrocchiani lo ricordano all’Oratorio con la sua figura imponente accompagnata da un carattere mite e disponibile.

Dopo aver donato i suoi primi anni di sacerdozio alla nostra Parrocchia, si era trasferito alla Chiesa della Ramera per poi passare l’ultimo trentennio da missionario in Africa, ricordiamolo con una preghiera.

La festa della Ronchella

La pandemia ci costringe ancora a stare distanti, quindi non abbiamo potuto stringerci nella Chiesina della Ronchella per celebrarne la festa come negli anni passati.

Ci siamo ritrovati sotto il tendone dell’Oratorio, oramai adibito a Chiesa, per celebrare la Domenica in Albis della Divina Misericordia, e con essa il ricordo dei defunti della peste sepolti nel passato vicino alla Chiesina in mezzo ai prati.

La Messa per gli amici del Gruppo antincendio

In altri tempi avremmo celebrato la Messa del Lunedì dell’Angelo alla croce del boscone, quest’anno abbiamo preferito ritrovarci con i volontari del Gruppo Antincendio Boschivo del nostro paese nella chiesa dell’Oratorio per ringraziarli per la disponibilità a donare tempo e fatica per mantenere i nostri boschi puliti ed i sentieri sempre agibili, come li abbiamo trovati nelle nostre brevi e solitarie passeggiate in tempo di pandemia

I materiali per i Cenacoli famigliari

Dopo la Pasqua riprendono i Cenacoli Famigliari, un occasione di incontro, dove più famiglie si possono riunire nelle loro abitazioni per un momento di preghiera e riflessione

I cenacoli si terranno con cadenza mensile a partire dal prossimo Venerdì 9 aprile

Per vedere o scaricare le tracce per gli incontri, clicca qui

Oppure cliccate sull’icona che troverete nella sidebar della pagina principale